I Pokémon tornano, dopo 16 anni, in mano a Mediaset



E chi se lo sarebbe mai aspettato? 

Non si può che iniziare con questo quesito, perché la notizia è davvero clamorosa, i Pokémon dopo 16 anni tornano in mano a Mediaset. 

Nei primi anni 2000 su Italia 1 venne trasmessa la prima stagione del famoso franchise, ed ottenne subito il successo che tutti conosciamo, il sodalizio Mediaset - Pokémon andò avanti per quasi 8 anni, fino al 2008 dove su Italia 1 andò in onda l'ultima serie "Pokémon Diamante e Perla". A partire dall'undicesima stagione, in concomitanza con il mancato rinnovo dei diritti da parte di Mediaset, l'adattamento italiano della serie è passato a direttamente alla branca statunitense di The Pokémon Company, The Pokémon Company International, che ne ha affidato il doppiaggio allo Studio Asci. Questa edizione mantiene gran parte del cast precedente di Merak Film. La trasmissione è ripresa dal 2009 sui canali Jetix e in chiaro su K2 con "Pokémon DP: Battle Dimension".

L'accordo Warner Bros Discovery e Pokémon è durato per 16 anni, con la trasmissione di tutte le successive serie, film e special, con poco distacco dal Giappone e con un buon trattamento possiamo aggiungere

Nella presentazione dei palinsesti autunnali di Warner Bros Discovery era stata annunciata per il mese di novembre 2023 l'arrivo su K2 della prima serie Pokémon dopo l'addio degli storici protagonisti Ash e Pikachu. 

Ma novembre è terminato, e della serie "Orizzonti Pokémon" nessuna traccia, fino ad oggi. Infatti sul sito Publitalia che come sempre anticipa i palinsesti delle reti Mediaset, veniamo a conoscenza che la nuova serie Pokémon è stata annunciata per la primavera 2024...ma su Boing. 

Cosa dobbiamo aspettarci da questo clamoroso ritorno del franchise Pokémon in casa Mediaset?

Soprattutto sarebbe interessante capire anche il motivo di tale mossa, non ci resta che aspettare e scoprirne di più.


Inoltre pochi giorni fa Netflix ha annunciato che per il prossimo Pokémon Day che si terrà il 23 Febbraio 2024, la serie "Orizzonti Pokémon" verrà aggiunta al catalogo della piattaforma streaming. 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Federico Guglielmo (giovedì, 14 dicembre 2023 19:56)

    Speriamo che, grazie all'evento del Pokémon Day del 23 febbraio 2024, la piattaforma Netflix, Boing e Boing Plus inaugureranno Pokémon Orizzonti: la serie con protagonisti Capitano Pikachu, la giovane Liko, Sprigatito, Roy, Fuecoco, Friede e Charizard in primavera 2024, perché Mediaset avrà dato il bentornato ai Pokémon.