Detective Conan,a rischio la messa in onda in Italia

 

Non tutti sanno che DeAgostini editore del canale Super! non è più interessato ad acquistare altri blocchi dei nuovi episodi di "Detective Conan",il motivo è ancora misterioso,ma a confermarlo è Benedetta Del Nero Programming Manager presso DeAgostini editore.

Pertanto un nostro fan è andato in giro a chiedere ai più importanti distributori italiani di anime se c'è una speranza di vedere la serie ancora in Italia.

La risposta di Yamato Animation
La risposta di Yamato Animation

La Yamato Animation afferma che i diritti li detiene Mediaset (si riferiscono alle prime stagioni e ad alcuni OAV) e che loro non detengono alcun diritto televisivo legata al franchise.

La risposta di Yamato Video
La risposta di Yamato Video

La Yamato Video (editrice di Man-Ga) dice di poter valutare le stagioni prececedenti già doppiate,(come hanno fatto per Keroro),ma non hanno intenzione di portare avanti una serie così lunga,escludendo dunque l'acquisto dei nuovi episodi.

La risposta di Netflix
La risposta di Netflix

Netflix inizialmente ha dato una risposta che poteva far ben sperare,ma il nostro amico ha chiesto se la stessa cosa valesse per "Shijiko no Kashimiko" (serie inventata da lui) ed hanno dato la stessa risposta.

La risposta di VVVVID
La risposta di VVVVID

Come la Yamato Video VVVVID risponde che certe serie lunghe come "Detective Conan" sono più adatte ad un contesto televisivo più che a quello dello streaming online. 

Inoltre sono stati contattati anche Discovery Italia, la Rai,Contactoons ed infine la Mediaset,tutte di dicono NON interessate. All'appello rimane solo TIMvision che ancora non ci ha risposto.

Dunque questa è la situazione attuale,almeno che DeAgostini cambi idea la messa in onda dei nuovi episodi in Italia di  "Detective Conan" diventa sempre più improbabile.

 

Un ringraziamento speciale va a Gesualdo che ci ha fornito tutta la documentazione necessaria per la realizzazione di questo articolo. Pertanto se verrà riportato su altri siti è corretto citarci. 

Commenti: 11 (Discussione conclusa)
  • #1

    Federico Guglielmo (mercoledì, 10 maggio 2017 16:39)

    Mi dispiace tantissimo che Super! TV vorrebbe trasmettere quei nuovi episodi di Detective Conan in prima visione televisiva e in seconda serata che vedranno nuovi titoli estivi.

  • #2

    Mario (martedì, 20 giugno 2017)

    C’è un errore nell’articolo nella parte in cui si parla della risposta Yamato Animation. Infatti Mediaset possiede i diritti non più delle prime stagioni ma di altre (o almeno così era fino all’ultimo giro di replica) e di nessun OAV ma dei primi 13 film.
    Inoltre la Yamato Video non è la “casa editrice” di Man-ga. Esso è un canale indipendente e infatti ha trasmesso anche anime di proprietà di Dynit (come Fullmetal Alchemist e Death Note) o anime che sono inediti in DVD (come Keroro e Starzinger).

  • #3

    129 (mercoledì, 05 luglio 2017 18:18)

    mah, forse in realtà è meglio se la lasciano doppiare a qualcun'altro, un doppiaggio più fedele sarebbe benvenuto

  • #4

    Samuele (sabato, 14 aprile 2018 12:15)

    Io spero che il prossimo hanno riporteranno dective conan perché è una delle anime più belle e amatore dal pubblico e anche se ci tanti episodi e meglio per gli spettatori che continuino a guardarlo spero che lo riportate in Italia

  • #5

    arivel (martedì, 12 giugno 2018)

    pecato non la ripropongano. era una delle serie longeve piacevoli da vedere. ed essendo rimasto allaparte 1 di ladro kid e l'acquario..

  • #6

    Matteo Marconi (martedì, 31 luglio 2018 12:58)

    Io spero soltanto che Boing si decida ad acquistare tutta la serie di Detective Conan, comprese le prime stagioni, e soprattutto ad acquistare e doppiare i nuovi episodi, senza censurarl! Così da mandare avanti la serie!

  • #7

    Giulia (mercoledì, 12 settembre 2018 12:53)

    Vi prego io AMO detective conan e io spero solo di poterlo rivedere in tv pk lo amo da morireeeeeeeeee grazie ❤
    P.s=il grazie è solo se lo rimetterete ovvio

  • #8

    Francesco (domenica, 16 dicembre 2018 06:08)

    Anche io sono amante della serie. Sono arrivato a vedere le puntate sottotitolate per quanto prende questa serie. Spero che qualcuno acquisti in Italia perché è un vero peccato sospenderle...

  • #9

    Sergio (venerdì, 28 dicembre 2018 11:55)

    Doppiate gli episodi di Detective Conan, non ci credo che non ci sia nessuna emittente televisiva in grado di acquistarli.

  • #10

    arivel (martedì, 05 febbraio 2019 14:05)

    anche perchè con tutte le repliche,qualcosa di pasaggio come lei ci sta.

  • #11

    Marco (mercoledì, 06 marzo 2019 20:30)

    Facciamo una petizione e facciamola arrivare a chi poi potrebbe acquistare nuovi episodi di detective conan almeno vedono che e una serie che va e k molti la seguono