Junior TV,ecco le cause della chiusura.

Torniamo indietro nel tempo,esattamente nell'agosto del 2014,sulla lcn 45 occupata da anni da NekoTV,arrivò un nuovo canale JuniorTV. Destinato ai bambini dai 3 ai 6 anni,quindi diretto competitor del leader Rai YoYo,di Cartoonito e Frisbee. Inizialmente la data di partenza delle trasmissioni era prevista per Dicembre 2014,ma così non fu. Infatti,nonostante i promo (con la voce di Renato Novara) andassero avanti Junior TV all'improvviso sparì;sulla pagina Facebook del canale si parlava di prove tecniche,ma il motivo ahimè era un altro. Successivamente la data di partenza fu posticipata al 31 Agosto 2015,con tanto di countdown sul sito ufficiale,che nel corso dell'estate 2015 venne completamente oscurato;inutile dire che il canale non prese mai il via. Ma a circa un anno dalla chiusura (o mai partenza),abbiamo finalmente una dichiarazione che ci fa capire qualcosa in più. 

Abbiamo contattato Fabrizio Margaria,consulente per l'acquisizione e programmazione di JuniorTV (ex responsabile Mediaset della fascia dedicata ai ragazzi) ,ed ecco cosa ci ha rivelato: 

<<Purtroppo Junior TV è naufragato per il ritiro dei soci finanziatori inglesi che volevano inizialmente fare un canale in italia. Purtroppo, credo,che non ci siano speranze di un ritorno.>> 

Dunque finalmente il mistero attorno a questo canale purtroppo mai partito realmente è stato svelato. 



ATTENZIONE! PER UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DI CHI SCRIVE GLI ARTICOLI,SE VENGONO RIPORTATE NEWS PRESE DA QUESTO SITO,O ALCUNI SPEZZONI D'ARTICOLO SU ALTRI SITI,E' CONSIGLIATO CITARE LA FONTE. GRAZIE.


Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    DAVIDE (martedì, 14 febbraio 2017 21:21)

    Mia figliacdta ancora aspettando il regalino pronesso in cambio dei dati personali inviati a suo tempo...

  • #2

    Federico Guglielmo (sabato, 06 maggio 2017 12:32)

    Mi sentivo moltissimo la mancanza di Junior TV, speriamo di rivederlo al più presto con la nuova veste grafica del gruppo Mediaset e che questo canale potrebbe avere un nuovissimo logo come quello di JTV e potrebbe trasmettere cartoni animati, sit-com, fiction e telefilm per bambini e ragazzi inclusi alcuni film d'animazione, in live action e in tecnica mista tutti classici e moderni nonché classici d'animazione nipponica, euro-nipponica, italo-nordamericana, italiana, europea, italo-europea, nippo-nordamericana e nordamericana sul canale 52 e sul satellite anche se qualcuno ha intenzione di trovare e risintonizzare il televisore e il decoder.

  • #3

    Piero (lunedì, 29 maggio 2017 12:56)

    Grazie

  • #4

    Federico Guglielmo (sabato, 24 giugno 2017 01:06)

    Prego.

  • #5

    Michele (sabato, 11 novembre 2017 12:56)

    Il mio messaggio si potrebbe fare potresti chiamarlo cos' i potrei collocare per soggetti di rispritionare il programma del canale 45 su digitale necotneco non esiste. Si o no che il servizio non è disponibile vi mando di inviare messaggi vorrei rispritionare la programmazione se potete di riaprire il gruppo aperto.Michele in via Vitruvio 2 43123 parma.

  • #6

    Eman Iac (lunedì, 20 novembre 2017 11:09)

    Purtroppo Ragazzi, Il Progetto Di Questo Nuovo Canale Tv In Chiaro Del Digitale Terrestre: "Junior Tv" Durato Dal 1° Luglio 2014 Fino Al 13 Febbraio 2015/1° Luglio 2015 E Fallito, Chiuso, Cancellato E Naufragato A Causa Del Ritiro Dei Soci Finanziatori Inglesi Di Tutto Il Regno Unito! Che Gli Inglesi Del Regno Unito Volevano Tentare Di Creare E Fare Un Canale: "Junior Tv" In Italia Proprio Come Nel Regno Unito, Ma Anche Tutti Gli Altri Paesi Europei Ossia: Regno Unito, Francia, Germania E Spagna Di Questo Nuovo Canale Tv In Chiaro Del Digitale Terrestre: "Junior Tv" E Proprio Simile Alla Vere Versione Originale Del Regno Unito Che I Loro Progetti Sono Tutti Falliti, Chiusi, Cancellati E Naufragati. E Purtroppo Credo Che Non Ci Siano Piu Speranze Di Un Ritorno...
    Sono Trascorsi 2 Anni Dopo Il Fallimento Di Junior Tv (Canale Mai Partito) E Dopo Il Fallimento Della Chiusura Definitiva Del Canale Neko Tv (Avvenuta Il 1° Maggio 2017) Ma Al Suo Posto Della Posizione Numerazione Lcn 45 Del Digitale Terrestre Viene Occupato Da Un Nuovo Canale Tv In Chiaro Del Digitale Terrestre Dedicato Ai Cartoni Americani E Cartoni Europei Di Produzioni Originali Come Nickelodeon, Le Serie Tv Dei Telefilm Dei Power Rangers Proprio Come Nelle Produzioni Originali Di Jetix E Nickelodeon, E Un Anime Giapponese Che Viene Modificato Con L'adattamento Americano Adattato Al Pubblico Occidentale Di Tutta L'america E Europa: "Glitter Force" Diventando Un Vero Cartone Di Origine Americano Che Non E Prodotto Dalla Toei Animation, Ma E Prodotto Bensi: "Saban" Ed E Di Produzione Originale Di Netflix, Quindi Il Nuovo Canale Di Cartoni Americani, Cartoni Europei, E Telefilm Di Power Rangers Si Chiama: "Pop" Il Target E Adatto Soltanto Ai Bambini Tra I 6 Ai 9 Anni Che Edito Dalla Sony, Pop E Lo Stesso Canale Proprio Come Nella Versione Originale Del Regno Unito Lanciato Nel 2003, Che Ha Iniziato Ufficialmente Le Trasmissioni Il 4 Maggio 2017.

  • #7

    Silvia Filippi (mercoledì, 07 ottobre 2020 07:09)

    RIP Junior tv 2014-2015


    Ciao junior

  • #8

    Pietro (lunedì, 28 giugno 2021 14:52)

    Nel 2014 io avevo 4 anni. Aspettavo cosí tanto l'arrivo di Junior TV... E la sua mascotte mono occhio mi faceva ridere e al contempo mi spaventava. Ma purtroppo... Cosí e andata!
    Poi, quando mi feci piú grande (avevo 7/8 anni, circa) iniziai a guardare Pop, un ottimo canale per bambini! Forse il mio preferito. Che poi chiuse anch'esso per colpa di quella merda di Boing Plus, che é solo la versione timeshift di Boing e Cartoonito... A che cazzo serve? Rivoglio Pop! Ora i miei canali TV preferiti sono Rai YoYo e Rai Gulp. A questo punto spero in un ritorno di Pop, che a quanto si dice ritornerebbe il 11 Luglio 2021, esattamente a 2 anni dalla sua chiusura. E magari il ritorno di Junior TV, all' LCN 200, senza troppi inceppi o ritardi.

  • #9

    Pietro (lunedì, 28 giugno 2021 14:57)

    @Silvia Filippi R.I.P. Pop: 4 Maggio 2017/11 Luglio 2019

  • #10

    Paolo (lunedì, 07 novembre 2022 16:01)

    O povero junior tv poverino che era nato nel 2014 e chiuso nel 2015 peccato