La seconda stagione di "Fairy Tail" subito su Rai4?

Quella di "Fairy Tail" su Rai4 è stata ed è un'ottima messa in onda,buoni orari,possibilità di rivederlo grazie alle numerose repliche,ottimo adattamento e voci. La Rai aveva annunciato l'acquisto solamente della prima stagione dell'anime,che comprende  i primi 48 episodi;se la serie avesse avuto un buon seguito sarebbero state acquistate anche le successive stagioni. Ma Leonardo Graziano ad AnimeClick.it ha rivelato che ha dato la voce al personaggio di Lion Bastion per oltre 150 episodi. (Qui per leggere l'intevista) Dunque i diritti delle seguenti stagioni sono in mano alla Rai. Tra qualche settimana la serie terminerà,ma la seconda stagione verrà trasmessa subito dopo? Oppure prossimamente?

Secondo alcune guide tv la seconda stagione verrà trasmessa di continuo dopo la prima stagione,noi abbiamo prontamente contattato Rai4 sulla loro pagina ufficiale Facebook,questa è la risposta:

Dunque entro la prossima settimana avremo una conferma o smentita da parte di Rai4. E a voi questa prima parte di "Fairy Tail" è piaciuta?

Aggiornamento 08 Marzo 2016:

Grazie ad AnimeClick.it  che hanno intervistato Massimiliano Morelli responsabile della programmazione di Rai4,veniamo a conoscenza che gli episodi doppiati sono più di 200,la programmazione continuerà fino a maggio inoltrato,per poi prendersi una pausa estiva e riprendere ad ottobre con i successivi episodi in prima visione.

La serie sta riscuotendo un buon riscontro,l'episodio più visto è stato,ad oggi,il 17° con 135.504 spettatori pari all’1,01% di share. Inoltre per quanto riguarda l'Anime Thursday  molto probabilmente non verrà riproposto per la prossima stagione televisiva,concentrandosi unicamente allo slot del lunch time,per l'appunto,allo stato attuale,non sono previsti ulteriori acquisti di prodotto animato per il 2016.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    gianluca (venerdì, 04 marzo 2016 16:35)

    assolutamente sì, mi ha soddisfatto ben oltre le mie aspettative,il doppiaggio e la mancanza di censure sono motivo di vanto da parte di rai 4 e sono sicuro che la serie è piaciuta a tanti e senza dubbio continuerà

  • #2

    Miriam (domenica, 06 marzo 2016 01:09)

    Ovviamente mi è piaciuta tantissimo, io infatti sono una fan e seguo anche il manga. Spero che facciano continuare la serie su rai 4 non solo per me ma anche per tutti gli altri fan di fairy tail sia nuovi che vecchi.

  • #3

    Emma (domenica, 11 dicembre 2016 16:36)

    Che gorno

  • #4

    Analisa Ogilvie (domenica, 22 gennaio 2017 06:21)


    If you wish for to obtain a good deal from this post then you have to apply these methods to your won web site.

  • #5

    Hobert Brundige (martedì, 24 gennaio 2017 17:35)


    I have to thank you for the efforts you have put in writing this blog. I am hoping to view the same high-grade content by you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my own, personal website now ;)

  • #6

    Isis Rusin (martedì, 31 gennaio 2017 12:02)


    Howdy! Someone in my Myspace group shared this website with us so I came to take a look. I'm definitely enjoying the information. I'm book-marking and will be tweeting this to my followers! Wonderful blog and excellent design.

  • #7

    Federico Guglielmo (sabato, 24 giugno 2017 01:25)

    Era il 5 giugno 2017 e su RAI 1 il primo canale dell'ammiraglia RAI diretto da Andrea Fabiano in prima visione televisiva assoluta, dal lunedì al venerdì alle 14, trasmetteva il cartone animato nipponico Fairy Tail al posto dei programmi televisivi per adulti che gli italiani li detestavano.