"Lupin III -L'avventura Italiana: Cosa dobbiamo aspettarci da questa serie?"

L'arrivo della serie "Lupin III - L'avventura Italiana" sugli schermi di Italia 1 è imminente,con quest'articolo voglio far conoscere più in fondo questa serie...chi saranno i nuovi personaggi? Cosa dobbiamo aspettarci?


I NUOVI PERSONAGGI

La serie è composta da ben 26 episodi,ambientata in Italia,protagoniste della serie non solo le bellezze italiane, ma anche storture e piaghe come la corruzione politica e quella nel mondo del calcio. 

 

  I PARERI

Ecco cosa pensa di questa serie la direttrice di Italia1 Laura Casarotto: 

Laura Casarotto: "Il nostro Arsenio Lupin è calato nella realtà. Affronta l'Italia della corruzione, della mafia, del doping del calcio. L'Italia della cronaca degli ultimi anni. Ma si muove anche nello scenario bellissimo di questo paese, il nostro. Vuole essere un  Lupin vero, vivo, contemporaneo, esattamente come vuole essere Italia 1".

 

La sigla è cantata dallo storico cantante di sigle per cartoni animati Giorgio Vanni,questa volta in un featuring con il rapper Moreno. La sigla (resa pubblica settimane fa) è stata pesantemente criticata dai fans dell'anime,ma Moreno che ne pensa?

Moreno: "Lupin per me è storia è parte della mia infanzia è un modo per far tornare in mente ricordi come quando uscivo da scuola e nella pausa pranzo mi facevo rapire dalle puntate del ladro gentiluomo più famoso al mondo".

 

 

LA SIGLA

IL DOPPIAGGIO

Almeno per il doppiaggio la Mediaset non ha fatto scelte azzardate,infatti i doppiatori saranno gli stessi delle serie precedenti. 

 

LE TRAME DEI PRIMI EPISODI

Episodio 1 - Il Matrimonio di Lupin III -  Lupin si trova a San Marino per sposare Rebecca, ereditiera di un'importante famiglia del paese. Una tradizione locale impone una cerimonia per i due sposi alla presenza dei reggenti e soprattutto della preziosissima corona reale. A sorvegliare questo prezioso diadema c'è già Zenigata, aiutato dalla polizia del posto, che ha ricevuto il classico messaggio di Lupin, che questa volta sembra essere estraneo ai fatti.

EPISODIO 2 - Il falso fantasista - Il calciatore della squadra di San Marino, Mauro Brozzi, viene ricattato dall'imprenditore mafioso Riccardo Mondini con delle cartelle cliniche secondo le quali il giocatore risulta dopato. Con l'aiuto di Fujiko, Brozzi raggiunge Lupin e gli chiede di sottrarre a Mondini le cartelle cliniche a causa delle quali rischia di non partecipare alla finale di campionato.

EPISODIO 3 - 0,2% Possibilità di sopravvivere - Dopo la scoperta di un frammento della collana di Maria Antonietta, la gang di Lupin viene tenuta sotto sorveglianza dal MI6, nel tentativo di recuperare l'antico monile. è soprattutto l'agente Nix a dare del filo da torcere a Jigen e Lupin, ma sarà l'arrivo in città del principe d'Inghilterra, in visita da Rebecca, a ribaltare la situazione.

EPISODIO 4 - Tiratore scelto - igen entra in un ambulatorio per farsi curare un dolore al dente e scopre che nella città in cui si trova la popolazione è vittima della gang di un certo Eric, responsabile del controllo delle armi in entrata in città, il quale promette protezione agli abitanti in cambio di ingenti somme. Sono in molti a volerlo morto, ma forse l'unica persona in grado di mettere fine alla sua gang è solo Jigen.

EPISODIO 5 - La mano sinistra del mago - Fujiko lascia Lupin dopo aver conosciuto un giovane mago del circo, Luca. Questo ragazzo ha ereditato da un grande mago, Tony, il suo manuale di magia, ma non è ancora riuscito a far rivivere i numeri di prestigio del suo mentore nel circo in cui lavora. Molti concorrenti e colleghi tentano costantemente di spillargli qualche informazione sulle formule di prestigio. Resterà a bocca asciutta anche Fujiko?

 

COLLOCAZIONE

La collocazione è ottima,infatti per questa prima visione mondiale è stata affidata l'importante prima serata,da domenica 30 Agosto 2015,a partire dalle 21.25 con ben 4 episodi a serata,in più è possibile vedere la serie anche in HD sul canale 506 del digitale terrestre. 

Purtroppo,dalla domenica seguente (06 Set) l'anime verrà collocato in seconda serata alle 23.20 e 23.45 con 2 episodi.

 

In conclusione,ecco 3 buoni motivi per seguire questa nuova serie animata :

1 - E' una prima visione mondiale per l'Italia,superando addirittura il Giappone.

 

2- La serie è ambientata in Italia,cosa rara per gli anime. 

 

3- Tutte le serie precedenti di Lupin III (compresi gli OAV) sono sempre stati ottimi.

 

 

 IL PROMO 

NB: Per leggere altri articoli su Lupin III >>>Clicca qui<<<


Scrivi commento

Commenti: 0