"Fairy Tail" da Gennaio su Rai4!

Nel 2009 venne annunciato l'acquisto dei diritti dell'anime "Fairy Tail"da parte di Mediaset.Sono passati tanti anni da allora,e sembra che finalmente ci sia una svolta.Il noto doppiatore Leonardo Graziano (che ha doppiato molti personaggi in varie serie trasmessa dai canali Mediaset) ha annunciato che è stato contattato per doppiare Lyon Vastia,purtroppo non ha potuto svelare se si tratta della Mediaset o meno,se così fosse sarebbe davvero un bel colpaccio,vedremo come si svilupperà la situazione. 

Aggiornamento 18 Maggio 2015

La pagina ufficiale di Italia1 e Italia2 alla domanda Avete i diritti di "FairyTail"? rispondono dicendo che questo titolo non fa parte della loro library.Dunque se non è la Mediaset ad aver acquistato l'anime chi sarà? Forse il canale di Sky Man-ga? 

Aggiornamento 15 Giugno 2015

Il noto doppiatore Leonardo Graziano che come già anticipato doppierà un personaggio in questa serie ci dà un nuovo indizio,l'anime non verrà trasmesso sulle reti Mediaset,questo fa pensare ad un probabile arrivo su Rai4,ma personalmente ho chiesto alla pagina ufficiale Facebook di Rai4 se trasmetteranno l'anime,ecco la risposta: 

Dunque non si tratta nemmeno della Rai,a questo punto andrà in onda di certo su una di queste reti: K2,Super! o molto probabilmente sul canale di Sky Man-Ga.

Aggiornamento 08 Agosto 2015: 

Ulteriore aggiornamento,a giugno abbiamo avuto il NO da parte della Rai,in questo mese riceviamo il NO anche da parte di Man-Ga il canale 149 di Sky. Alla mia domanda "avete acquistato i diritti dell'anime Fairy Tail" mi hanno risposto così: 


Bene,speravo proprio che non fosse la Yamato (editore di Man-Ga) ad aver acquistato la serie,così da poter essere visibile gratuitamente magari su qualche altro canale. Il cerchio si stringe...

Aggiornamento 25 Settembre 2015

Arrivano delle super notizie! Sulla pagina Facebook di Rai4 è stata aggiornata l'immagine di copertina con il logo di "Fairy Tail",dunque nonostante una prima negazione alla domanda della messa in onda (guarda foto sopra),adesso abbiamo l'ufficialità! Fairy Tail andrà in onda su Rai4!!! 

L'orario e la data ancora non sono stati anticipati,ma tutti noi ovviamente speriamo che sia collocato in una fascia ambiziosa. 

Aggiornamento 28 Settembre 2015

Ulteriore aggiornamento,ho chiesto attraverso la pagina Facebook di Rai4,un'ulteriore conferma e più informazioni.Mi hanno risposto con un semplice Stay Tuned,che è come un si.Sotto lo screen della conversazione. 

Aggiornamento 02 Ottobre 2015 

Sempre dalla pagina di Rai4 su Facebook arrivano delle nuove informazioni sulla messa in onda dell'anime sul canale. Quest'oggi infatti è stato rivelato il cast dei doppiatori italiani: 

  • NATSU Manuel Meli
  • LUCY Chiara Oliviero
  • GREY Daniele Raffaeli
  • ELSA Eleonora Reti
  • HAPPY Monica Bertolotti

Aggiornamento 09 Ottobre 2015 

Sempre dalla pagina Facebook di Rai4,viene diffusa la prima videoclip dell'anime in Italiano,che potete vedere >>>QUI<<<

Dunque presto conosceremo anche la data ufficiale della messa in onda!

Aggiornamento 15 Ottobre 2015:

Finalmente abbiamo un'informazione più sostanziosa,l'anime andrà in onda su Rai4 in 1TV da gennaio,dal lunedì al venerdì alle 14.15. La scelta dell'orario sembra tantissimo una scelta per ripristinare il vecchio orario anime doposcuola di Italia1,così da portare una buona fetta di pubblico dal canale Mediaset a quello Rai. Il giorno è ancora da stabilire,ma presto scopriremo anche quello.

Aggiornamento 01 Novembre 2015:

 

 Direttamente dallo stand di Rai4 al "Lucca Comics 2015" ecco che scopriamo la data più precisa della messa in onda di "Fairy Tail" su Rai4,dall'11 Gennaio,dal lunedì al venerdì alle 14.15,inoltre il responsabile del palinsesto del canale ha dichiarato che sono stati acquistati i primi 48 episodi (prima serie),nel caso in cui gli ascolti siano soddisfacenti acquisteranno anche i successivi.

Aggiornamento 20 Novembre 2015:

Dal palinsesto invernale di Rai4 leggiamo che gli episodi pomeridiani di "Fairy Tail" andranno in onda alle 15.15-15.45,in più gli episodi verranno replicati il giorno successivo alle 07.00 del mattino. La domenica pomeriggio inoltre andrà in onda una maratona con le repliche degli episodi trasmessi durante la settimana dalle 11.15 alle 13.15 circa. 

Aggiornamento 24 Dicembre 2015: 

La messa in onda di "Fairy Tail" viene anticipata al 06 gennaio 2016,giorno dell'Epifania con una maratona,con 4 episodi,dalle 14.45 alle 16.00,inoltre ci sarà una sigla italiana interpretata dai Raggi Fotonici.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    saccio (lunedì, 10 agosto 2015 18:14)

    Guardando i nomi che ha ringraziato Leonardo Graziano su facebook, Fairy tail dovrebbe essere doppiato da La BiBi, e centra Paola Majano e Guido Micheli. Maurizio Reti e Viola Privitera sono invece rispettivamente direttore e assistente del doppiaggio di Lbx per Cd Cine dubbing. Quindi probabile che fairy tail venga mandato su Rai 4

  • #2

    saccio (venerdì, 25 settembre 2015 17:14)

    Ve lo avevo detto :)

  • #3

    cinzia0179 (venerdì, 25 dicembre 2015 10:28)

    STO IMPAZZENDO NON CI CREDO NON VEDO L'ORA DI VEDERE GLI EPISODI CHE BELLI IO SONO UNA FAN DI FAIRY TAIL E STAVO GUARDANDO QUASI TUTTI GLI EPISODIII UN STREAMING CON I SOTTOTITOLI IN ITALIANOOOOO <3 <3 <3 <3 <3